La piccola mercante di sogni

0
15
visualizzazioni
La piccola mercante di sogni
La piccola mercante di sogni Book Cover La piccola mercante di sogni
Ragazzi narrativa
Maxence Fermine
Romanzo
Bompiani
20 Novembre 2013
ebook
206

Il giorno del suo undicesimo compleanno Malo cade nella Senna. Aspirato in una conduttura, quando riapre gli occhi si trova in un mondo in bianco e nero, illuminato dalla luce di una luna di diamanti. E' entrato nel Regno delle Ombre, un luogo magico popolato di personaggi meravigliosi e fuori del comune: Arthur, un albero che non smette mai di starnutire; Mercator, un gatto di duecentotredici anni; Lili, la piccola mercante di sogni dagli occhi dorati che ruba le fantasie. Senza contare poi gli spettri inquietanti e un pericoloso alchimista che gli getta contro un terribile incantesimo. Per rompere il maleficio, Malo dovrà affrontare una sfida davvero ardua. E una notte... Età di lettura: da 10 anni.

La piccola mercante di sogni, un libro per ragazzi comprato per caso, non essendo un’appassionata del genere, ma letto con molto piacere.

La storia ha per protagonista un ragazzino, che dalle prime pagine risulta simpatico al lettore e si fa seguire nelle sue mirabolanti avventure nel Regno delle Ombre.

Le similitudini con “Alice nel paese delle meraviglie” sono subito evidenti, tanto nella trama, quanto nei personaggi, dal ragazzino svampito protagonista, a tutte le figure che egli va incontrando durante il viaggio in questo mondo magico.

Siccome era figlio unico, si annoiava un po’ e aspirava da tempo a una vita più appassionante di quella che gli offrivano i genitori, la scuola e la vita del quartiere.

Nelle prime pagine le similitudini sono sfacciate, poi la storia si può dire che si diversifichi, per quanto restano comunque preminenti i tratti comuni.

La trama non riserva grandi sorprese, ma il linguaggio semplice e scorrevole, la durata breve dei capitoli e dell’intero libro e il fatto che ti faccia completamente estraniare dalla realtà, ti fanno proseguire la lettura con piacere e simpatia, fino alla fine.

E’ un bel libro per ragazzi, che non dispiace neanche agli adulti.

Una frase…

Si aspetta sempre qualcuno nella vita, ma è raro che arrivi in tempo e in orario

  • Trama
  • Personaggi
  • Ambientazione
  • Linguaggio
  • Copertina
  • Complesso
3.3

Warning: Illegal string offset 'Book' in /web/htdocs/www.ilsognalibri.it/home/wp-content/plugins/wp-review/includes/functions.php on line 2162

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui