Intervista a Luis Sepulveda

0
73
visualizzazioni
Luis Sepulveda

Interessante intervista pubblicata sul sito Libreriamo allo scrittore Louis Sepulveda, in occasiona dell’uscita del suo ultimo romanzo “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa“.

Una nuova favola, la quinta, dello scrittore cileno, che mostra la balena come animale sacro, il cuo compito è quello si salvaguardare le coste.

Il titolo riporta subito a Moby Dick, a cui appunto l’autore cileno confessa di essersi ispirato, anche se contrariamente a Melville, decide di mettere al centro dell’attenzione l’animale, che diventa protagonista. 

Come l’autore stesso confessa, vedere il mondo umano con gli occhi di un animale permette di prenderne le distanze e mostrarne megli pregi e sopratttutto difetti. Lo scopo è quello di creare un libro per bambini, che lasci loro spazio per immaginare e sognare, ma anche per porsi interrogativi e imparare valori, approfondire grandi tematiche, in questo caso quelle ambientali ed ecologiche.

Una storia scritta per bambini, ma non solo, che deve far ritornare piccoli anche gli adulti, lasciando anche il loro un segno.

L’intervista completa all’autore è disponibile a qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui