Libri come 2018

0
69
visualizzazioni
Libri Come - IX edizione

Si è chiusa ieri la nona edizione di Libri Come, la fiera del libro e della lettura organizzata a Roma dal 15 al 18 marzo all’Auditorium Parco della Musica, che quest’anno era incentrata sul tema della Felicità.

Come già lo scorso anno, la fiera si è aperta con un’inaugurazione diffusa: 10 libri differenti presentati in contemporanea in 10 biblioteche della città, cui sono seguiti circa 130 eventi cui hanno partecipato all’incirca 300 autori, italiani ed internazionali.

Tra questi Alicia Gimenez-Bartlett, che nel presentare l’ultimo libro che vede protagonista Petra Delicado, ha avuto occasione di parlare del tema delle donne e del femminicidio, collegandosi anche alle storie di molestie nell’ambiente hollywoodiano.

Grande partecipazione anche per la presentazione del libro su Aldo Moro, Un atomo di verità’ di Marco Damilano, presentato da Enrico Mentana, Walter Veltroni e Marco Follini il giorno 17, che ha reso necessario lo spostamento in una sala più capiente che comunque non è riuscita ad accogliere tutte le persone in attesa.

Si sono susseguiti altri autori quali Andrea Camilleri, Daria Bignardi, Gianrico Carofiglio ed ancora Joe Lonsdale,Clara Sanchez, Piero Angela e tanti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui