Serie in arrivo nel 2020

0
113
visualizzazioni
Serie in arrivo nel 2020

Inizia il nuovo anno e già si conoscono le date di alcune pubblicazioni che usciranno, almeno quelle dei primi mesi.

Vediamo allora quali episodi di serie letterarie sono in arrivo nel 2020 e per quali possiamo già segnarci una data.

Saghe in arrivo nel 2020

Tra i seguiti più attesi personalmente c’è sicuramente il terzo ed ultimo volume della trilogia La villa delle Stoffe. Il secondo episodio, come già capitato con il primo si conclude in maniera netta, senza lasciare nulla di incompleto, quindi ci si aspetta nuovamente un capitolo che rappresenti quasi un libro a sè.

Il titolo è L’eredità della Villa delle stoffe e l’uscita è prevista per il 5 febbraio sempre da Giunti editore.

Ancora un capitolo della saga delle Sette sorelle è in arrivo a gennaio 2020 sempre pubblicato da Giunti editore. La ragazza del sole, sesto capitolo della saga, ci porta a New York e da qui nel Kenya degli anni ’40.

Il due gennaio 2020 esce in libreria anche Più della spada, il quinto episodio della saga dei Clifton, altro episodio avvincente e pieno di colpi di scena.

Serie in arrivo nel 2020

Tra le serie è prevista l’uscita di un nuovo episodio della Sezione Q, dal titolo Vittima numero 2117.

Una prova davvero dura per Carl Mørck ed il fedele Assad questa volta alle prese con una delle tante vittime, purtroppo, di un naufragio nel Mediterraneo. Ancora edito da Marsilio editore questo ottavo episodio è previsto a gennaio 2020.

Un nuovo episodio per Rocco Schiavone dalla penna di Antonio Manzini, dopo il successo di Rien ne va plus.

Lo ritroviamo in ospedale, fermo in un letto, che indaga su un caso apparentemente di malasanità. In uscita il 9 gennaio sempre per Sellerio editore con il titolo Ah l’amore l’amore

Tristemente, immagino come consuetudine nel mese di maggio, vedremo la pubblicazione dell’ultimo Montalbano, lo scritto inedito di Camilleri. Sappiamo che vedremo la scomparsa dell’amato commissario, scritta ormai anni orsono dall’autore e conservata in attesa di essere pubblicata postuma, con il titolo di Riccardino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui