Home Gatto Alfie
Gatto Alfie
Gatto Alfie
Il gatto che regalava il buonumore
0
Terzo episodio della serie che ha per protagonista il gatto Alfie, simpatico micino che partecipa attivamente alle vicende quotidiane e sentimentali dei suoi padroni.Non ho letto i precedenti, quindi non posso fare paragoni, per quanto suppongo che al terzo volume la storia abbia perso un po' di smalto rispetto a prima.
Detto ciò certo non ci si aspetta di trovarsi di fronte ad un capolavoro assoluto di letteratura, o ad un libro in grado di lasciare il segno, si sa dall'inizio di essere di fronte ad una lettura leggera, da usare come passatempo per svagarsi un po' con la mente. Le aspettative sono confermate in pieno, con un racconto che si fa seguire, personaggi che ispirano simpatia ed una narrazione che ogni tanto strappa un sorriso. La trama però non dice nulla, è abbastanza prevedibile e scontata, non avviene nulla che non ti aspetti, nessun colpo di scena, nessun episodio che possa coinvolgerti un tanto in più, anche solo per curiosità.
Come detto, è un libro che rispetta le aspettative iniziali, quello di lettura piacevole,non impegnativa, divertente passatempo, senza però aggiungere nullìaltro di particolare, anzi facendoti arrivare all'ultima pagina senza noia, ma neanche con trasporta, in modo apatico insomma.