Federica De Paolis vince il Premio DeA Planeta 2020

0
4
visualizzazioni
Premio DeA Planeta 2020

E’ stato decretato oggi il vincitore del Premio DeA Planeta 2020, la cui proclamazione, prevista per il 20 aprile, era stata rimandata, causa Coronavirus, alla data di riapertura delle librerie.

Il romanzo vincitore, sarà pubblicato nel mese di giugno, dalla casa editrice DeA Planeta, con il titolo Le Imperfette. L’autrice, Federica De Paolis, presentata al concorso con lo pseudonimo di Paola Punturieri e con il manoscritto Apri gli occhi, scrive per cinema e televisione, oltre ad aver già pubblicato libri con importanti editori italiani.

L’opera affronta il tema della consapevolezza, dell’essere donna, della maternità. Premiato un libro al femminile, che entra nel cuore della solitudine, del dolore, delle ferite non ancora rimarginate con cui è inevitabile fare i conti.

Grande partecipazione a questa edizione del Premio DeA Planeta 2020, con circa 708 opere, di cui un centinaio di autori già iscritti all’edizione precedente. Molti anche gli autori stranieri in grado di scrivere in italiano, che hanno scelto di partecipare con le proprie opere. La selezione ha così potuto spaziare tra diversi generi, con la maggioranza di noir, saghe familiari e romanzi storici.

La giuria era composta da Pietro Boroli (Presidente De Agostini Editore), Claudio GiuntaRosaria RennaSimona Sparaco (vincitrice della precedente edizione) e Manuela Stefanelli.

Questa vittoria la dedico a mia madre e a tutte le donneLe Imperfette è una storia sul desiderio, sull’apparenza e la capacità di superarla, il coraggio di mettere a fuoco se stessi e gli altri, e soprattutto ritrovarsi.

Ha dicharato la vincitrice Federica De Paolis aggiungendo che parte del premio sarò devoluto in beneficenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui