Premio Bancarella 2018

0
57
visualizzazioni
Tutto questo ti darò

Assegnato lo scorso 22 luglio il 66° Premio Bancarella 2018 a Dolores Redondo con Tutto questo ti darò, già vincitore del Premio Planeta nel 2016.

La vittoria è stata schiacciante con ben 142 voti rispetto agli 80 ottenuti dai secondi classificati con Marco Consentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella con I fantasmi dell’impero. Seguono con molto meno scarto L’assassinio di Florence Nightingale Shore di Jessica Fellowes, Anna che sorride alla pioggia di Guido Marangoni,  La regina del silenzio di Paolo Rumized infine Nostalgia del sangue di Dario Correnti.

I voti del premio sono assegnati dai librai, riuscendo così a rappresentare abbastanza fedelmente i gusti delle persone comuni. Novità di quest’anno è stata l’anticipazione dei risultati parziali data a metà scrutinio, che, a causa del profondo distacco tra primo e secondo posto, ben rappresentava il risultato finale.

Il libro vincitore è un thriller psicologico, un’indagine serrata sulla vita di un uomo e della sua ricca famiglia di origine, condotta da uno scrittore di successo, da un prete e da un poliziotto in pensione. Il  titolo è ispirato alle parole rivolte a Gesù dal diavolo nel deserto e la trama promette di tener tiene incollato il lettore dalla prima dall’ultima pagina.

Non resta quindi che tuffarsi di corsa nella lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui