La ragazza che giocava col fuoco (Millennium #2)

    0
    64
    visualizzazioni
    La ragazza che giocava col fuoco
    La ragazza che giocava con il fuoco Book Cover La ragazza che giocava con il fuoco
    Stieg Larsson
    Fiction
    Marsilio Editori spa
    18 giugno 2008
    725

    “Un trionfo editoriale che continua a dilagare. Un vero ciclone.”
    Francesca Bertani, IL SOLE 24 ORE

    “Settecento pagine che si divorano ad alta velocità e, dietro i travolgenti meccanismi del noir, squadernano la società Scandinava.”
    Irene Bignardi, VANITY FAIR

    “Un affresco poliziesco pieno di colpi di scena e popolato di personaggi di cui ci si innamora.”
    LE MONDE

    Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell’Est. L’inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all’uomo: l’attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander; la giovane hacker è ora la principale sospettata. Blomkvist, incurante di quanto tutti sembrano credere, dà il via a un’indagine per accertare le responsabilità di Lisbeth, «la donna che odia gli uomini che odiano le donne».
    È lei la vera protagonista di questo nuovo episodio della Millennium Trilogy, un thriller serrato che all’intrigo diabolico unisce un’acuta descrizione della società moderna, con le sue contraddizioni e deviazioni, consegnandoci con Lisbeth Salander un personaggio femminile unico, commovente, assolutamente indimenticabile.

    • Trama
    • Personaggi
    • Ambientazione
    • Linguaggio
    • Copertina
    • Complesso
    3.8

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui