Andamento del mercato dei libri

0
27
visualizzazioni
Mercato dei libri

E’ in corso in questi giorni a Roma la fiera della piccola e media editoria Più Libri Più Liberi. Come ogni anno si fa il bilancio dell’andamento del mercato dei libri.

Purtroppo i dati sui lettori non sono confortanti già da anni, con numeri in continua diminuzione, nuove generazioni sempre più lontane dalla carta stampata ed un divario enorme tra nord e sud.

Notizie migliori sull’andamento del mercato dei libri, che registra finalmente una crescita, con un aumento delle vendite, come non si verificava da anni ormai.

Notizia ancor più anomala è che cresce esponenzialmente il mercato per i piccoli e medi editori che rappresentano ormai circa il 90% del mercato complessivo.

Editori che cercano la chiave ed il sostegno per incentivare alla lettura una popolazione sempre più lontana da questo interesse.

Fortunatamente in loro aiuto anche il mondo digitale, che registra un aumento soprattutto per quanto riguarda gli audiolibri, come riportato qualche giorno fa.

Le vendite di audiolibri, compresi i podcast, che permettono una divulgazione differente, ha addirittura superato quella di musica ed è in crescita soprattutto tra i giovani.

Insomma dati che in fondo riescono a confortare, sperando che si trovi presto la strada giusta per incentivare le lettura.


Warning: Illegal string offset 'Book' in /web/htdocs/www.ilsognalibri.it/home/wp-content/plugins/wp-review/includes/functions.php on line 2173

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui