Premio Amo Questo Libro 2018

0
69
visualizzazioni
Eleanor Oliphand sta benissimo

Quest’anno Giunti Editore ha indetto un nuovo riconoscimento, il “Premio Amo Questo Libro”, attribuito dai librai del gruppo Giunti al Punto ad un libro edito tra il novembre 2017 e l’ottobre 2018.

Oltre 200 punti vendita in cui i librai hanno avuto modo di scambiare opinioni con gli acquirenti lettori sui volumi in vendita per comprendere e condividere quello che in assoluto è piaciuto di più.

Il vincitore assoluto è stato Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman edito in Italia per Garzanti, che conferma il grandioso successo riscontrato grazie al passaparola.

L’iniziativa di Giunti mira a far colloquiare librai ed acquirenti consigliando libri, discutendone, citandone e commentandone brani insieme, ma soprattutto l’obiettivo finale è quello di far avvicinare alla lettura quella fetta di mercato ancora troppo lontana, disinteressata e svogliata.

Ben venga quindi se attraverso la riscoperta del vecchio rapporto tra libraio e lettore si riesca a far riscoprire la bellezza del mondo letterario anche a chi non ne è attratto affatto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui