Seconda stagione de L'amica geniale

0
14
visualizzazioni
Storia del nuovo cognome

Finalmente è stata comunicata la tanto attesa data di messa in onda della seconda stagione de L’amica geniale. 8 episodi da 50 minuti ciascuno, che andranno in onda su Raiuno a partire dal 10 febbraio 2020, in anteprima le prime due puntate al cinema il 27, 28 e 29 gennaio.

Alice Rohrwacher ha diretto due episodi, il quarto ed il quinto, mentre il finale andrà in onda il 2 marzo.

La produzione è italo americana, come già avvenuto per la prima stagione e ha visto la partecipazione di centinaia di attori e migliaia di comparse.

La prima stagione ha ripercorso esattamente la trama del primo volume della saga, dall’inizio dell’amicizia tra le due bambine, fino all’adolescenza ed al matrimonio di Lila.

Questa volta si procede con il secondo volume La storia del nuovo cognome, quello di Lila sposata ed Elena che prosegue gli studi. Vedremo scene girate ad Ischia e nel centro di Napoli, dovremmo vedere la nascita dell’attuale centro direzionale e scene girate nella città di Pisa.

La storia copre gli anni che vanno dal 1961 al 1967, con le amiche che diventano donne e si trovano ad affrontare nuoove sfide, diverse, ma ugualmente complesse.

La fiction promette di bissare il successo della prima stagione, così come di riportare nuovamente in classifica tutti i volumi della serie ed anche l’ultimo romanzo della Ferrante uscito a novembre.

La prima stagione andrà inoltre in replica dall’8 gennaio 2020 su Raidue, mentre interviste, speciali e approfondimenti sono disponibili sul sito di raiplay,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui